dal 6/10 al 31/12/2011

Retroverso mostra-evento per il decennale di CreativityOggetti, inaugurazione il 6 ottobre dalle 18:00 alle 22:00 presso LABLOFT, spazio multiculturale in via Alessandria 51/e - Torino.

Efficace il titolo di questa serata,Retroverso, a sottintendere che per ogni oggetto, azione, situazione esiste un Retro e un Verso.

E’ il Retroverso di ornamenti per il corpo che diventano decorazioni per la casa, quello di un monile o una piccola scultura nati dal recupero e riciclo di cose ormai inutili.
Retroverso è l’esibizione di progetti articolati Verso nuovi linguaggi che raccontano il lavoro complesso che sta Retro, dietro ogni singolo artefatto.

(---) il macro gioiello di Valentina Laganà, orafa siciliana che fa dialogare, con bracciali anelli e collane, metalli nobili e meno nobili.

La location di Retroverso è LaBLoft, spazio multiculturale e multidisciplinare situato in un’area di Torino in cui ex opifici e attività produttive si intersecano con abitazioni private, segni indelebili di uno sviluppo industriale intrecciato nel tessuto cittadino.