Sabato 21 maggio 2016

Come di consueto anche quest’ anno si festeggia il compleanno della Fucina.

Per l’occasione presenteremo:

  • La nuova collezione di gioielli realizzata  con Luca Zosi  che crea oggetti in legno lavorandolo in modo da raccontare la sensibilità e la forza degli alberi, l’immensa loro grazia, la fatica e lo slancio dei rami e delle radici; la terra e il cielo in cui vissero. E i paesaggi, le mappe, gli specchi celati nell’opacità, sotto la corteccia.
  • Un ospite speciale, Anna Regge architetto paesaggista. Di recente per la casa editrice Einaudi ha illustrato con acquerelli botanici il libro Un Giardino Semplice  di Paolo Pejrone ed ha realizzato la copertina de Il Libro degli Animali di Mario Rigoni Stern di prossima uscita in catalogo. I suoi magnifici acquerelli naturalistici che raccontano di  pesci , fiori e rape  faranno da sfondo alla collezione di gioielli  in argento e legno.
  • Il nostro insostituibile amico, grafico e artista Leandro Agostini  presenta una piccola, ma molto piccola, “ opera preziosa”
  • MariaTeresa Grilli ha riservato per noi  una collezione limitata di abiti estivi.
  • Marcella Lussi, mia antica amicizia palermitana, sta ultimando le sue sete dipinte a mano ispirate ai miei soggetti preferiti (i pesci) che avremo il piacere di ospitare per la stagione estiva.

La mia terra è sempre presente: sarà possibile assaggiare l’amaro di carciofino selvatico dell’Etna gentilmente offerto dalla giovane azienda produttrice Amacardo Sicily e il cioccolato modicano di Bonajuto.

Ci accompagnerà la musica dei Cetri! (Gianni Santoro, Paolo Porta, Fulvio Vanlaar, Mario tavella e Alessandro Minetto)

 

I Principi e Le Rosine Street Party

A fare  da cappello alla nostra festa saranno "I Principi e Le Rosine Street Party": tutte le botteghe di via Delle Rosine e via Principe Amedeo si sono unite a noi per condividere e fare gruppo organizzando a loro volta altre attività , eccone alcune qui di seguito:

  • La Cantina VB festeggia i suoi ’20 anni di apertura e, oltre ad offrire gli agnolotti della Langa, propone un concerto di Silvia Carbotti Fruber’s in The Sky.
  • Alla Burgheria la degustazione della meravigliosa birra Bertinchamps offerta da Tripel B, Best Belgian Beers.
  • Nel  laboratorio di ceramica Unomi in collaborazione con Agape, laboratorio creativo per bambini e musica dal vivo
  • Da Cucine & Cucine tarallucci e vino, gentilmente offerto dalla Cascina Gilli
  • Nat Caffè offre la crema caffè Illy

e ancora reading, performance artistiche etc, etc...

Approfondimenti sulla nostra pagina FB I PRINCIPI E LE ROSINE